Sunday, May 14, 2006

ex voto

9 comments:

marilina_ said...

sai che è da ieri che guardo questi disegni e devo dire una cosa e non riesco a tirarla fuori, non mi è chiara in testa....
un po' come quando ci sono certi giorni che ci si affaccia alla finestra, ti sembra una bella giornata per uscire, ma anche una bella giornata da guardare alla finestra...
quando ingrandisco l'immagine mi viene come una dispercezione visiva: vedo il segno del disegno, ma poi mi attira la pastosità del colore che è dietro, poi ritorna in primo piano il disegno...in certi momenti colore e disegno sembrano stare assieme, altre volte se guardo in modo diverso , fanno parte di due dimensioni separate, ma questo naturalmente è anche quello che mi attira
ciaociao

Anonymous said...

c'est magnifique!!!!!
bravo!!!
la francesita

Lucina said...

Hai perfettamente ragione Marilina |
ciò dipende anche dal modo in cui questi ( che sono ancora degli studi , dei bozzetti) sono eseguiti.

Il fondo è fatto ad olio , poi scanzionato , e il disegno è fatto direttamente a computer...
presto metterò illustrazioni eseguite in altro modo ...mi farà
piacere sapere se ti faranno lo stesso effetto

igort said...

Bellissima atmosfera.
Davvero molto bella. con i gialli non è mica facile.

Anonymous said...

Brava!

marilina_ said...

come disegno direttamente al computer?????
tu disegni così con la penna-mouse??????
Marilinaa

Lucina said...

Eh! eh!
fa molta scena di dirlo ...ma ti assicuro è solo questione di allenamento :)

Gipi said...

posso testimoniare. Io pure provo a usare la tavoletta ma non cavo un ragno dal buco.
Ella invece va come un treno.

marilina_ said...

beh Lucina....mi inchino....
oddio, non è che proprio non riesco, se mi ci metto....è solo che non ho simpatia per la penna-mouse....
sarà a causa delle mie dispercezioni

ora mi fai venir su voglia di riprovarci...
ciaociao
marilina