Madonna! ma se lo sapevo , mi facevo un bloog subito!! no subito no c'è voluto il suo tempo perchè tutta la mia roba non mi facesse schifo ..e ancora rischio spesso gracias !
Come vedi dai complimenti, i tuoi lavori piacciono. E questo sarà un forte stimolo per il tuo lavoro. Mi sembra di capire che ilprodotto finale è un insieme di tecnica tradizionale (fondi ad olio) su cui innesti, dopo la scansione, disegni fatti al computer. Il prodotto finale è meraviglioso, perchè il fondo mantiene comunque la sua matericità (passami il brutto termine), si percepiscono i rilievi, gli anfratti e tutte le rugosità che crea lo spessore dell'olio con effetti di colore e sfumature che vanno a volte al di là delle intenzioni (almeno credo). Dall'altra parte l'innesto del disegno crea un effetto che è a metà fra la trasparenza (a volte) e la tridimensionalità. E'una cosa strana, nel senso che la sensazione visiva non è neanche facile da spiegare. Però è bella esteticamente e coinvolgente emotivamente. Mi da la sensazione di essere dentro un mondo diverso (ir/reale). Spero di essermi fatto capire, ma più di così non ci riesco. Riguado i tuoi dubbi sulla sensazione di paura ... a me non fa questo effetto, anzi come ti ho detto mi da l'effetto di essere in un mondo fantastico, onirico (quale poi è quello di Alice ...), forse il dubbio lo hai perchè le illustrazioni sono su un libro diretto a dei bambini ? Ciao e buon lavoro
le piace percaso Turner ? a me alcune suoi modi di trattare il colore mi ricordano lui ..comunque sono molto affascinanti ..le ammiro parecchio e sono anche un po' invidioso..lo ammetto quel modo mi attrae davvero parecchio . secondo me lei è molto molto nrava ..come lavora ? se le va di dirmelo . grazie salve claudio
6 comments:
Non ho parole...queste illustrazioni sono veramente FAVOLOSE...mamma mia...a bocca aperta...
Sei una grande...
Madonna! ma se lo sapevo , mi facevo un bloog subito!!
no subito no c'è voluto il suo tempo perchè tutta la mia roba non mi facesse schifo ..e ancora rischio spesso
gracias !
anch'io ti vorrei fare i complimenti, posso?
sono bellissimi, ma dove stavano nascosti? caspita, sei proprio tanto brava..
ciao Lucina,
baci
Come vedi dai complimenti, i tuoi lavori piacciono. E questo sarà un forte stimolo per il tuo lavoro.
Mi sembra di capire che ilprodotto finale è un insieme di tecnica tradizionale (fondi ad olio) su cui innesti, dopo la scansione, disegni fatti al computer. Il prodotto finale è meraviglioso, perchè il fondo mantiene comunque la sua matericità (passami il brutto termine), si percepiscono i rilievi, gli anfratti e tutte le rugosità che crea lo spessore dell'olio con effetti di colore e sfumature che vanno a volte al di là delle intenzioni (almeno credo).
Dall'altra parte l'innesto del disegno crea un effetto che è a metà fra la trasparenza (a volte) e la tridimensionalità. E'una cosa strana, nel senso che la sensazione visiva non è neanche facile da spiegare. Però è bella esteticamente e coinvolgente emotivamente. Mi da la sensazione di essere dentro un mondo diverso (ir/reale). Spero di essermi fatto capire, ma più di così non ci riesco. Riguado i tuoi dubbi sulla sensazione di paura ... a me non fa questo effetto, anzi come ti ho detto mi da l'effetto di essere in un mondo fantastico, onirico (quale poi è quello di Alice ...), forse il dubbio lo hai perchè le illustrazioni sono su un libro diretto a dei bambini ?
Ciao e buon lavoro
le piace percaso Turner ?
a me alcune suoi modi di trattare il colore mi ricordano lui ..comunque sono molto affascinanti ..le ammiro parecchio e sono anche un po' invidioso..lo ammetto quel modo mi attrae davvero parecchio .
secondo me lei è molto molto nrava ..come lavora
? se le va di dirmelo .
grazie salve
claudio
Turner mi piace e mi da noia agli occhi tutto vibra che non da pace allo sguardo...
La mia tecnica è l'olio molto diluito su una superfice di gesso e colla di coniglio lavorato a rilievo.
Post a Comment